Aghape Bioassociazione per lo Sviluppo Umano, l’Ambiente e la Salute
IPNOSI e Emozioni
Lavoro di gruppo protetto
Domenica 1 Novembre 2020 dalle 10 alle 18.00 a Imola
Hotel Olimpia, via Pisacane 69
La parola ipnosi deriva dal greco hypnos,(sonno ). L’ipnosi, infatti, comporta un rilassamento della mente e del corpo associato a onde cerebrali alpha e theta. E’ uno stato fisiologico in cui entriamo, anche senza rendercene conto, tutti i giorni, più volte al giorno, uno stato durante il quale l’individuo può sperimentare il cambiamento della percezione e del pensiero. I modi, ossia le tecniche di ipnosi sono innumerevoli anche se nella sostanza il principio di funzionamento rimane il medesimo. Diverse strade che portano tutte allo stesso risultato.
Con il dott. Missio, che utilizza la tecnica induttiva dell’ ipnokinesi energetica e di cui abbiamo già sperimentato la serietà e il valore, vogliamo proporre una giornata di lavoro su sé stessi che viene realizzata in un piccolo gruppo protetto. Il gruppo, composto da 10 persone e non d più, farà un importante lavoro pratico di crescita e potenziamento personale, lavorando sulle proprie emozioni e su quei blocchi emozionali che impediscono di vivere la vita pienamente. Sarà un lavoro fondamentale per andare alle origini dell’ansia e dello stress che spesso ci tolgono il respiro.
Durante la giornata il dott. Missio integrerà il lavoro pratico con le spiegazioni e la formazione per cui la giornata è consigliata sia a coloro che desiderano risolvere problematiche personali e approfondire l’argomento per un percorso di consapevolezza e di crescita personale sia ai professionisti del settore olistico, del benessere e della salute che desiderano applicare nella loro attività professionale le tecniche con cui verranno a contatto.
La giornata è interamente condotto dal dottor Lino Missio.
Lino Missio.
Psicologo, filosofo e ricercatore. Uno dei massimi esperti nel campo dell’ipnosi. Ideatore dell’Ipnokinesi energetica, un nuovo e rivoluzionario metodo di induzione ipnotica. Si è laureato in Psicologia all’Università di Pavia e in Filosofia all’Università di Genova. Svolge da anni attività di Formazione e Docenza nel campo della Crescita e del Potenziamento Personale. Tra i suoi libri pubblicati ricordiamo: Cosa vedo in te, Macro Edizioni, Cesena (2011); Io preda del mio sosia, Erga Edizioni, Genova (2005); Il cervello e la sua coscienza, Erga Edizioni, Genova (2002).
Costi e prenotazioni
Il corso si tiene per un massimo di 10 persone, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (pausa pranzo dalle 13.00 alle 14) e dalle 14 alle 18.00
La quota di partecipazione è di € 95,00 + 15 euro di tessera associativa per i non soci.
Per informazioni e prenotazioni: 335 1997815; aghape@aghape.it
Convenzione vantaggiosa con l’hotel Olimpia per chi deve arrivare la sera precedente.Domenica