Salute  e   HSU

https://salute.aghape.it

 

La Natural Health Science esprime il pensiero di Aghape nei confronti della salute.

Una salute naturale, che contempli e rispetti le millenarie leggi universali.

Il nostro concetto di salute sovverte l’approccio sanitario odierno che premia, induce e remunera la malattia. La malattia crea profitto. La salute no. Noi vogliamo affiancare, integrare, includere e  orientare la consapevolezza di ogni persona  verso la preservazione e lo sviluppo del benessere  fisico, mentale e spirituale, a cui ogni corpo tende costantemente se non ostacolato.

  

Crediamo che oggi si possa garantire la salute e la migliore espressione di ogni Vita integrando quanto la Natura ci ha sempre offerto in modo gratuito con le tante nuove scoperte delle scienze moderne, che sempre più avvicinano la scienza e spiritualità, rendendoci finalmente un continuum di tangibile e intangibile.

Nei nuovi criteri fissati dalla fisica quantistica, dalla biologia molecolare, dalle neuroscienze, dall’epigenetica e da tanto altro, ridefiniamo un approccio alla salute e alla visione dell’essere umano come unica identità indissolubile di corpo, mente, spirito e ambiente.

Questo ci porta a sostenere che non si può curare un sintomo senza tenere conto della causa che l’ha determinato e che trova origine, molto spesso, in territori più elevati e sottili dell’animo umano.

 

Davanti a questo concreto cambio di paradigma, non inferiore alla rivoluzione copernicana,  si rende necessaria una nuova scuola, una nuova e innovativa università che contempli  molte e nuove discipline atte a rispondere ad una nuova cultura. Che possa fornire nuovi indirizzi, nuove pratiche, nuove consapevolezze e nuove risposte.

 

Lo scopo della HSU è, quindi, quello di educare e di formare. E’ quello di insegnare un nuovo stile di vita che garantisca il massimo benessere all’Uomo e al Pianeta. E’ quello di fornire conoscenze, strumenti e tecniche sicure e sperimentate per vivere in armonia con le necessità fisiologiche, etiche, estetiche, mentali e spirituali dell’essere umano.