Le opere intellettuali della Health Science University sono un vero e proprio capitale intellettuale e culturale: forniscono, sia nelle opere monografiche che nei quaderni della salute e nei volumi dell’enciclopedia, le conoscenze necessarie per adottare uno stile di vita alimentare e comportamentale atto a garantire una salute fisica, mentale e spirituale appropriata e che si realizza quando le nostre esigenze etiche, estetiche, fisiche, psichiche e animiche vengono ascoltate e rispettate. Ricerche vere, autentiche, trasparenti, non finanziate da poteri economici o da interessi di alcun genere. Pratiche che non hanno un costo, che ognuno può applicare nella propria quotidianità senza spendere nulla e garantirsi una salute esemplare, una mente libera e critica, emozioni che vanno a fortificare il corpo e l’anima. Tutte le opere della HSU possono presentare estrapolazioni dai testi di studio per non alterarne o stravolgerne il significato, ragion per cui il documento non è proposto come pubblicazione per il grande pubblico ed è da intendersi opera intellettuale messa a disposizione all’interno dell’associazione per fornire ai suoi associati una chiara, esaustiva e sfaccettata conoscenza sull’argomento trattato, senza preclusioni e pregiudizi . Le opere prodotte all’interno della HSU sono da intendersi opere uniche nel loro genere e per questa epoca, poiché tengono conto e accolgono tutti gli approcci scientifici, olistici, psicologici e spirituali ritenuti utili e propedeutici alla risoluzione di una patologia o alla conoscenza articolata e complessiva di uno strumento per la sua migliore gestione e applicazione, rispettando, in tal modo, i criteri dettati dalla scienza della salute naturale. Pronti a cogliere il meglio del qui e ora ma ben radicati in valori e tecniche millenarie

Le pubblicazioni sono riservate ai soci Aghape. Generalmente sono disponibili sia in formato elettronico che cartaceo, fatta eccezione per le Enciclopedie.. Il formato cartaceo viene stampato solo su ordinazione e spedito a casa. .Chi fosse interessato può contattarci al 335 1997815  oppure inviare una mail a aghape@aghape.it . Chi è interessato a ricevere i contatti degli autori per eventuali conferenze può farne richiesta alla stessa mail.

IL DIABETE

Monografia realizzata dagli igienisti della Health Science University: Roberta Maria Carra, Massimiliano Fazzi, Massimiliana Lorenzini. Una ricerca molto approfondita e un’ ottima guida per affrontare questa patologia attraverso una chiave igienista, naturale,olistica.

93 Pagine (Disponibile in formato cartaceo e formato elettronico)
Per ordinazione: aghape@aghape.it

IL DIGIUNO

Monografia realizzata da: Lepoldina Boscolo Rizzo, Luigi Canino, Orsolina Bonifazi, Maria Teresa Chiecchi.
Una ricerca molto approfondita e un’ ottima guida per affrontare e gestire il digiuno con consapevolezza igienista.

180 Pagine (Disponibile in formato cartaceo e formato elettronico)
Per ordinazione: aghape@aghape.it

ENERGIA NERVOSA E STRESS

Monografia realizzata da: Antonietta Verna,  Patrizia Canu,  Alessandro Roncatti, Antonio Ferrari, Andrea Oppoliti.
Una ricerca approfondita e un’ ottima guida per affrontare, attraverso una chiave igienista, naturale e olistica questo insidioso e subdolo nemico della salute.

37 Pagine (Disponibile in formato cartaceo e formato elettronico)
Per ordinazione: aghape@aghape.it

FUNZIONI E PATOLOGIE DELL'APPARATO CARDIOVASCOLARE

Questa Monografia su Energia Nervosa e Stress  è stata realizzata dagli igienisti della HSU :  Sylvie Blancheton, Rosa Anna Gennari,  Rossana Paliotto.

62 Pagine (Disponibile in formato cartaceo e formato elettronico)
Per ordinazione: aghape@aghape.it

Malattie Gastrointestinali Microbiota e disbiosi Corrette combinazioni alimentari

La Monografia sulle malattie gastrointestinali, su microbiota e disbiosi e sulle corrette combinazioni alimentari è stata redatta dagli igienisti della HSU : Federica Giorgini, Leonardo Montorio, Ionel Stafie,Giampaolo Stefani, Andrea Tassinari, sulla base del contributo di eminenti esperti nelle specifiche materie della trattazione intervenuti durante le giornate del master,a cui ha fatto seguito una ulteriore intensa ricerca integrata.

63 Pagine (Disponibile in formato cartaceo e formato elettronico)
Per ordinazione: aghape@aghape.it

TUMORE E CANCRO

La Monografia su Tumore e Cancro è stata redatta da Marco Mularoni e Barbara Maggi, sulla base del contributo di eminenti esperti intervenuti durante le giornate del master,a cui ha fatto poi seguito una ulteriore intensa ricerca integrata. In questa particolare monografia abbiamo integrato una ulteriore ricerca realizzata da Leonardo Montorio, sempre in ambito HSU. In tal modo questa monografia diventa un documento ad ampissima visione e con una molteplicità di letture, tanto da farne una trattazione davvero semplice nel linguaggio ma allo stesso tempo complessa e completa quanto l’essere umano.

175 pagine (Disponibile in formato cartaceo e formato elettronico)
Per ordinazione: aghape@aghape.it

PARASSITI

Consapevolezza e prevenzione delle parassitosi dal punto di vista igienista
Questa Monografia è una straordinaria ricerca su un tema troppo poco indagato ma fortemente diffuso. Una ricerca puntuale e molto approfondita ma anche un’ ottima guida per affrontare, in chiave igienista, una problematica che potrebbe avere conseguenze molto più significative di quanto possiamo immaginare. Realizzata da Silvia Isaksen, igienista diplomata alla HSU nel 2019.

59 Pagine (Disponibile in formato cartaceo e formato elettronico)
Per ordinazione: aghape@aghape.it

EFFETTI TERAPEUTICI DEL COLORE

Il mondo dei colori è talmente misterioso, magico e immenso che il solo abbracciarlo ci fa sentire più leggeri e felici.
Quella meraviglia di toni che ci circonda ovunque volgiamo lo sguardo. Quella meraviglia degli occhi e quello stupore non soltanto nutre la nostra anima e il nostro innato bisogno di bellezza, ma ci cura, ci accudisce, ci rende equilibrio e armonia nel corpo, nella mente e nello spirito. Il colore è una fonte di energia gratuita, una ricarica energetica inesauribile. Utilizzato con consapevolezza può influenzare il nostro stato, può aiutarci a coltivare il nostro benessere, la nostra bellezza, la nostra armonia interiore.
Questa monografia sul colore arricchisce la nostra conoscenza e ci educa a utilizzare uno strumento naturale con consapevolezza per acquisire energia, il fondamento della nostra vitalità, della nostra salute e della nostra felicità. Dalle emozioni ai sigilli energetici, dall’alimentazione all’abbigliamento, dalla casa all’arredamento.

40 Pagine (Disponibile in formato cartaceo e formato elettronico)
Per ordinazione: aghape@aghape.it

VIRUS BATTERI FUNGHI E PARASSITI

Questa monografia tratta un argomento di fondamentale importanza: la teoria dei germi e la grande scissione tra le teorie di Pasteur, adottate dalla moderna medicina e le teorie di Bechamp, adottate dall’igienismo naturale. Un excursus storico sul ruolo dei germi nelle malattie dell’uomo e un’approfondita ricerca su virus, batteri, funghi e parassiti, su cosa sono e come il loro equilibrio sta in una sana alimentazione. Realizzate da Simone Forlani, igienista diplomato alla HSU e Maria Giuliana Marchetti, igienista diplomata alla HSU.

127 Pagine (Disponibile in formato cartaceo e formato elettronico)
Per ordinazione: aghape@aghape.it

IL CERVELLO

Questa monografia nasce dalla ricerca di Massimiliano Fazzi, elaborata come tesi per l’esame finale della HSU.
Analizza il ruolo che ha il pensiero nella salute.
Nella prima parte vengono descritti i principi dell’igienismo, nella seconda si elaborano le propensioni psicologiche che portano alla sofferenza, e al poco interesse verso la vita cercando di dare un’assoluzione in linea con i principi igienisti, attraverso la consapevolezza del potere del pensiero e della motivazione letta in chiave scientifica attraverso la fisica quantistica.

52 Pagine (Disponibile in formato cartaceo e formato elettronico)
Per ordinazione: aghape@aghape.it

IGHINA E LA SUA EREDITA' SPIRITUALE

Ricerca effettuata da Ionel Stafie, per la HSU.
Pier Luigi Ighina, collaboratore segreto di Guglielmo Marconi, è stato il profeta di rivelazioni e di verità, soprattutto scientifiche, per quanto riguarda tutti gli aspetti della vita umana.
Verità che, se verranno finalmente comprese, potranno rivoluzionare l’odierna mentalità permettendo agli uomini di arrestare la folle corsa che li sta portando verso l’abisso.
Ighina si definisce un uomo semplice che ha solo potuto conoscere una microscopica parte di quella che fa Madre Natura. Ciò che lo ha colpito è l’esatta e meravigliosa costituzione di Madre Natura che gli da conferma che esiste un essere superiore a noi a qui fu messo il nome di Dio.

60 Pagine (Disponibile in formato cartaceo e formato elettronico)
Per ordinazione: aghape@aghape.it