Il quinto punto del codice Aghape racconta della Curiosità: “ Ci impegniamo costantemente nella conoscenza e ampliamo il nostro sapere in ogni direzione, senza schemi e pregiudizi. Vogliamo migliorare e facciamo di tutto per allargare i nostri orizzonti”
In questi anni Aghape ha indagato la conoscenza, dalla più ancestrale alle protoscienze, quel campo di ricerca assolutamente innovativo, che ancora non è una disciplina scientifica, ma che può avere il potenziale per diventarlo. Ha indagato tutti i campi del sapere umano e dato una direzione verso cui tendere.
Dalla salute all’ambiente, dallo sviluppo umano al lavoro, qui troverete una formazione di altissima qualità.
Le 5 Leggi Biologiche
Solo da poco tempo stiamo comprendendo e accettando che l’organismo somatizza i nostri vissuti e ci parla col suo linguaggio biologico. Lo studio delle leggi biologiche ci insegna a decodificare il linguaggio del corpo e a comprendere la causa biologica dei sintomi, in modo sempre scientifico e riproducibile: il perché (causa) e l’affinché (scopo) del messaggio che l’organismo ci sta dando in quel momento. Con questo tipo di comprensione sparisce la paura poiché si arriva a conoscere la causa del sintomo e si comprende che il corpo, con somma intelligenza e buon senso, attraverso la sua “ malattia” non sta sbagliando, anzi, si sta autoguarendo.
Le leggi biologiche si sposano perfettamente con l’igienismo naturale e si completano a vicenda, poiché entrambe le discipline seguono le leggi naturali.
Questa lezione sulle Leggi Biologiche è una panoramica generale, spiegata con competenza e professionalità da Diego D’Onofrio.
La lezione della lezione è di 2 ore e 21 minuti.
Per richiedere il video corso contatta Aghape: aghape@aghape.it
Enneagramma - Lezione Introduttiva
L’Enneagramma è il modello di teoria della personalità più antico esistente al mondo, un insieme di conoscenze ottenute dall’osservazione millenaria delle caratteristiche psichiche umane. Ma non è solo questo. La saggezza contenuta nell’Enneagramma è un condensato delle comprensioni filosofiche e matematiche di diverse epoche e culture combinate con la moderna psicologia: oltre alla geometria e alla matematica, sono evidenti il pensiero greco classico, le teorie di Pitagora e Platone, la mistica delle tre religioni monoteiste e la saggezza del Buddismo. La conoscenza dell’Enneagramma era riservata ai maestri Sufi e veniva tramandata per via orale a discepoli eletti affinchè imparassero a liberarsi dai vizi e ad alimentare le virtù della loro personalità. Questa disciplina, trasmessa da maestro a discepolo, è comparsa per la prima volta in forma scritta nel 1949 .
Questa lezione sull’Enneagramma è una panoramica complessiva sull’Enneagramma, spiegata con competenza e professionalità da Daniela Mennichelli e Lorenza Bazzoli.
La lezione della lezione è di 1 ora e 44 minuti.
Per richiedere il video corso contatta Aghape: aghape@aghape.it
BioNeuroSemantica
La BioNeuroSemantica© si colloca nell’area delle scienze comportamentali. Studia la genesi di un disturbo e il suo sviluppo ponendo molta attenzione ai meccanismi neuronali e ai circuiti cerebrali che vanno a determinare gli aspetti fondamentali del comportamento umano, generati dalla relazione tra gli effetti biologici e gli effetti prodotti dalla comunicazione verbale. Decodificando quello che si racchiude dentro ogni singola lettera, parola e frase arriva a comprendere la memoria cellulare genetica e il successivo consolidarsi nella memoria a lungo termine, influenzando, in tal modo, i processi decisionali e la costruzione dei ricordi. Questo studio permette quindi di comprendere l’informazione originale immagazzinata e quindi l’origine primigenia del disagio. E’ questa informazione che va a produrre anomalie nell’organismo umano mediante la produzione di false memorie.
Ogni elemento che compone il nostro organismo può essere letto e tradotto, al punto di stimolarlo con estrema precisione senza inibire la struttura organica, mediante l’applicazione di codici sonori in grado di apportare informazioni al cervello che verranno poi trasferite e immagazzinate nella MLT (memoria a lungo termine) attraverso la modifica strutturale della molecola, sottoforma di memoria cellulare acquisita.
Questa lezione sulla BioNeuroSemantica è una panoramica generale, spiegata con competenza e professionalità dal dott. Andrea Pandolfi, padre della BioNeiroSemantica..
La durata della lezione è di 1 ora e 34 minuti.
Per richiedere il video corso contatta Aghape: aghape@aghape.it
Il Digiuno Secco
Abbiamo avuto la fortuna, il privilegio e l’onore di aver conosciuto di persona Sergej Filonov nel marzo 2017, di averlo avuto tra noi gomito a gomito a Imola per un’intera giornata. Filonov nasce nel 1961 si laurea in medicina nel 1988 ad Altaj in Siberia e comincia a interessarsi del digiuno terapeutico nel 1986. È oggi considerato il massimo esperto mondiale del digiuno secco. A 10 mesi di distanza dal meeting di Imola, Filonov pubblica in lingua italiana il testo Digiuno Secco, un volume di 690 pagine, grazie alla bravura, all’entusiasmo, all’intraprendenza e alla dedizione di Vera Giovanna Bani, insegnante di lingua italiana a Mosca, nonché traduttrice e interprete dal russo. Il libro è acquistabile https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__digiuno-secco-filonov-libro.php?pn=6016
In questo video corso vi proponiamo la registrazione integrale della giornata del marzo 2017.
La durata della lezione di Filonov sul digiuno secco è di circa 6 ore.
Per richiedere il video corso contatta Aghape: aghape@aghape.it
Il Digiuno Terapeutico
Il digiuno è una pratica antichissima, utile per permettere al corpo di disintossicarsi. Nell’igienismo naturale è assimilato ad un intervento chirurgico, pertanto va affrontato con molta serietà, impegno e conoscenza. In questa lezione di Lea Boscolo Rizzo, igienista, si affronta la fisiologia del digiuno, si fa riferimento a tutti gli studi relativi, si indicano le linee guida inerenti le fasi del digiuno ( preparazione, durante e come uscire dal digiuno). Si trattano, per sommi capi, anche tutte le diverse tipologie di digiuno.
La durata della lezione è di 1 ora e 54 minuti.
Per richiedere il video corso contatta Aghape: aghape@aghape.it